martedì 25 novembre 2008

Meglio guardarsi le spalle...

Oggi come oggi essere un motociclista non è cosa facile: le auto ti danno la considerazione di un moscerino per non parlare di autobus camion...tanto alla fine quello che ci rimette è il motociclista:"...di sicuro quello della moto correva come un matto...!"
Facile dire cosi quando il "matto" non può controribattere. E' vero pure che il motociclista è quello che in genere va da un punto A ad un punto B nel minor tempo possibile scegliendo la strada più tortuosa; i limiti sono fatti per essere superati!
Bisogna perciò che ogni motociclista si guardi le spalle da solo (...e con stile!)
Dove prendere questo accessorio unico, in puro stile cafe racer, inimitabile, possibilmente bello da far cadere la mandibola...?Ovviamente in officina!
Partiamo dall'inizio: vado su Ebay, ormai tappa fissa per i miei approvvigionamenti, cerco lo specchietto da fine manubrio, quello Rizoma per intendersi, vedo il prezzo, apro il portafogli, chiudo il portafogli, chiudo Ebay, apro Autocad e me lo progetto da solo.
Prendo uno specchietto du una Fiat Uno sapientemente tagliato da un vetraio (€6,00), due cerniere sferiche in ferro zincato (totale €16,00) un poi di pezzi cilindrici di alluminio, una manciata di inventiva, un po di fantasia, ed ecco fatto:



Nessun commento: