lunedì 17 novembre 2008

La prima pietra

Eccomi qua... seduto di fronte al PC con poca voglia di scendere in garage ed una brutta giornata da dimenticare.
E' ora di cominciare il viaggio, o meglio, è ora di documentare il percorso che porterà la mia amata Honda Hornet 600 a diventare una moto completamente diversa...
I lavori sono cominciati ormai da un paio di mesi, cioè da quando con le prime pioggie ho deciso di appendere (temporaneamente...) il casco al chiodo.
La stagione calda volgeva al termine, le scorrazzate in montagna non erano più la priorità della domenica e le prime pioggie iniziavano a sporcare un po troppo l'asfalto.
Serviva l'ispirazione per passare il freddo inverno senza patire l'astinenza da pieghe; mi sono messo a cercare le special su internet fino a quando apparve la mia musa:

E' stato subito amore. la cosa che mi ha innamorato è stato il serbatoio, cosi gobbuto, cosi retrò e al tempo stesso moderno, ed il fatto che con poche modifiche sarebbe stato perfetto sulla mia Hornet...
Mi metto subito su Ebay, e riesco ad aggiudicarmi un ottimo pezzo in Germania ad un prezzo ridicolo...arriva ed è perfetto! sembra fatto apposta per la mia moto...
Eccolo:

Certo bisognava lavorarci...ma avevo messo la prima pietra, adesso non potevo più tornare indietro...il viaggio era ormai iniziato!

P.S.- Ecco come si presenta oggi il serbatoio:



Bello liscio, stuccato, carteggiato, con il fondo bello omogeneo...manca solo la vernice! (Tutto merito del socio: grazie Lore!)

Nessun commento: